BAM Bottega Antonio Manta viene fondata nel 2011. Nel tempo, diventa una vera e propria bottega del fare e del sapere, nell'ottica di una continua crescita e di un costante confronto, affinché la fotografia possa essere sempre un momento di aggregazione.

In un momento storico in cui creare comunità è sempre più difficile, BAM Bottega Antonio Manta lancia la sua nuova sfida utilizzando tutte le possibilità fornite dalla tecnologia per essere connessi in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo. Allo stesso tempo però, mantiene uno sguardo attento alla tradizione e al concetto di Bottega Rinascimentale.

BAM Bottega Antonio Manta apre le sue porte a chiunque voglia mettersi in gioco, crescere, condividere e farsi conoscere nel mondo della fotografia.

Nasce così il Progetto BAM, una vetrina online, un punto di riferimento per amanti e professionisti della fotografia contemporanea. Un luogo in cui non esistono confini fisici nè mentali. Un contenitore in cui confluiscono infiniti generi fotografici, stili e personalità e in cui è possibile socializzare, discutere, confrontarsi e, perché no, anche creare progetti individuali e collettivi.

Su queste basi si fonda il Progetto BAM, che si propone come uno strumento pratico di promozione e incontro per i nuovi talenti nel mondo della fotografia, in cui le idee nascono e si realizzano sotto la guida attenta di Antonio Manta.